Trattoria Roma Ristorante Pizzeria Il Corallo
Home / Chi siamo

LA STORIA DI TRATTORIA ROMA CENTRO RISTORANTE PIZZERIA IL CORALLO

RISTORANTE PIZZERIA IL CORALLO – PIATTI TIPICI DELLA TRADIZIONE ROMANA

Il Ristorante Pizzeria Il Corallo di Roma prende vita negli anni Ottanta, ma passa alla sua attuale gestione soltanto nell’anno 2010. Il gestore ha avuto modo di maturare molti anni di esperienza nel campo della ristorazione e gestisce con passione lo staff, che si distingue per la sua costante gentilezza, disponibilità e professionalità. L’ambiente dellatrattoria di Roma Centro è caloroso e familiare, caratterizzato da un’atmosfera rustica e semplice con tovaglie a quadri come quelle di casa propria. Il ristorante, che ogni giorno è ravvivato da una clientela giovane e multietnica, è aperto dalle 12.00 alle 00.30, tutti i giorni.

Il ristorante è specializzato nella preparazione di piatti della tradizione romana, che includono carbonara, gricia, amatriciana e l’offerta di piatti stagionali (tartufo, porcini, carciofi). Il locale si trova a due passi da piazza Navona, da corso Vittorio Emanuele e vicino al lungo Tevere.

Il ristorante pizzeria Il Corallo di Roma è collocato proprio nel cuore della città eterna e proprio per tale ragione porta con sé i suoi colori, i suoi profumi e ovviamente tutte le sue tradizioni, gli usi e i costumi. Tra l’imponente meraviglia di Piazza Navona e la colorata via del governo Vecchio è possibile trovare  la trattoria Roma centro, tanto piccola quanto accogliente, perché gestita in ambito familiare. Il ristorante prende il suo nome dalla via in cui è collocato, a due passi da Castel Sant’Angelo, dal Pantheon e da molte altre attrazioni che rendono ancor più meraviglioso il centro storico di Roma. La trattoria è rinomata ed apprezzata per numerose ragioni: tra queste figura senz’altro il rispetto per la tradizione e la tipicità delle ricette, ma anche la professionalità dello staff, sempre pronto a servire il cliente con il sorriso e con grande gentilezza.

Il ristorante si distingue per il profondo rispetto portato nei confronti delle tradizioni italiane e romane, che vengono riproposte in cucina e in sala con pietanze ricche e prelibate, ma al contempo anche semplici e genuine. Nella trattoria Roma centro è possibile gustare piatti preparati unicamente con materie prime di prima scelta, trovate, se possibile, a livello locale. Il ristorante è particolarmente apprezzato per l’ampia  proposta di ingredienti tipici della zona, che vengono uniti e mescolati con creatività e con precisione per esaltarne al meglio le qualità, prima fra tutte la stagionalità. Lo staff del ristorante si impegna quotidianamente per offrire ad ogni ospite momenti di spensieratezza e serenità, colorati da piatti gustosi e da una vasta selezione di vini pregiati, in un percorso diretto verso le antiche tradizioni.

SERVIZI

Il ristorante pizzeria Il Corallo di Roma è nato negli anni Ottanta e risponde all’attuale gestione dall’anno 2010. Sia il titolare che lo staff vantano lunga esperienza nel settore, ampiamente dimostrata in ogni occasione, assieme a gentilezza, disponibilità e professionalità.  Il ristorante offre alla clientela un’atmosfera informale ed accogliente, con tovaglie a quadri dal carattere tradizionale e semplice, per ricordare quelle di casa propria. Il ristorante, che è quotidianamente animato da una clientela giovane e multietnica, è aperto dalle 12.00 alle 00.30, tutti i giorni. Le specialità della casa sono senza dubbio i piatti della tradizione romana, che includono carbonara, gricia, amatriciana e l’offerta di piatti stagionali (tartufo, porcini, carciofi).

Situato a due passi da piazza Navona, da corso Vittorio Emanuele e vicino al lungo Tevere.

La trattoria Roma Centro offre alla clientela un’ampia selezione di antipasti, primi e secondi della tradizione italiana, nello specifico di quella romana. Tra gli antipasti compaiono: gli sfiziosi fiori di zucca ripieni, polpette di melanzane, sautè di cozze e vongole, insalata di polpo.  Tra i primi: i gustosi spaghetti alle vongole veraci, i tonnarelli cacio e pepe, le penne all’arrabbiata. Per gli amanti dei secondi sono presenti invece la costata di manzo, la tagliata con vari contorni, la scaloppina al tartufo, il fritto di gamberi e calamari, orata o spigola al sale.

Il pesce viene servito fresco il martedì ed il venerdì. Le pizze sono cotte nel forno a legna, classiche e con prodotti stagionali.

Il menù è ampio e variegato, per tutti i gusti, con soluzioni anche per i bambini. Il locale è stato visitato ed apprezzato anche da celebrità nostrane e straniere, che hanno confermato la qualità delle pietanze proposte e del servizio. Dai fritti, alla pizza, agli antipasti fino alla pasta fresca, tutto è concepito per sorprendere e deliziare gli ospiti.

e romane, che vengono riproposte in cucina e in sala con pietanze ricche e prelibate, ma al contempo anche semplici e genuine. Nella trattoria Roma centro è possibile gustare piatti preparati unicamente con materie prime di prima scelta, trovate, se possibile, a livello locale. Il ristorante è particolarmente apprezzato per l’ampia  proposta di ingredienti tipici della zona, che vengono uniti e mescolati con creatività e con precisione per esaltarne al meglio le qualità, prima fra tutte la stagionalità. Lo staff del ristorante si impegna quotidianamente per offrire ad ogni ospite momenti di spensieratezza e serenità, colorati da piatti gustosi e da una vasta selezione di vini pregiati, in un percorso diretto verso le antiche tradizioni.